STAI PROVANDO A VENDERE CASA MA LA VENDITA NON ARRIVA?

Questo articolo è dedicato a te, se stai provando a vendere casa da più di 3 mesi ma stai facendo fatica.

Se sei in questa situazione, allora dedica 5 minuti a questo articolo, ti porterai a casa informazioni importanti.

Per iniziare ti voglio raccontare la storia di Laura (Laura è un nome fittizio di una nostra cliente che ha da poco venduto casa con noi).

Laura, come gran parte delle persone che stanno cercando di vendere casa oggi senza successo, stava provando da diverso tempo a vendere casa sua, prima con affidandosi ad un’agenzia, poi ad un’altra, senza però riuscirci.

I problemi in cui si trovavano Laura, erano i seguenti:

– Sono passati 8/10 mesi e non vengono più clienti a vedere casa mia.

– Non arrivano clienti e l’agenzia alla quale mi sono affidata non mi chiama più e non mi fa sapere come sta andando la vendita.

– Non arrivano clienti, l’agenzia non si fa sentire e se chiamo io per avere informazioni, mi sento dire solamente che il prezzo di casa mia va abbassato (anche se quando ero partita con la vendita mi era stato detto che il prezzo andava bene).


A questo punto Laura, stufa di questa situazione e in preda allo sconforto, inizia a dare un’occhiata al lavoro svolto dall’agenzia e si accorge che:

– Casa sua era pubblicizzate male, con foto sfocate, buie, storte e magari fatte con il cellulare;

– Le descrizioni di casa sua e delle altre case pubblicizzate dalla stessa agenzia erano più o meno una la copia dell’altra, non descrivevano i punti di forza e i motivi per cui un cliente avrebbe dovuto comprarla;

– Gli appuntamenti erano fissati a casaccio, con persone che andavano a vedere casa senza avere la minima idea di quello che stavano per visionare.

Queste problematiche sai cosa causano?

Che casa tua dopo 6 mesi che è in vendita, finisce nel dimenticatoio, come se cascasse in un “pozzo senza il fondo”.

L’idea che scatta nella testa di chi guarda gli annunci è che questa è “la casa che non vuole nessuno.”

A livello pratico i clienti, vedendo sempre la stessa casa, non si avvicineranno più e non si interesseranno più, perché penseranno che se la casa è in vendita da così tanto tempo, “c’è sicuramente qualcosa sotto che non va”.

Questo dato è stato rilevato dall’ufficio studi del sito immobiliare.it, numero uno a livello nazionale, e costatato sul campo da noi in 18 anni di attività.

Casa tua a questo punto diventa come invisibile perché non viene valorizzata, né dalle foto e né dalla descrizione.

Infine succede che l’agenzia, che spesso affida il compito di fissare gli appuntamenti ad una persona che ha come obiettivo proprio quello di fissarne il maggior numero possibile, inizia a portarti gente senza senso, quasi trascinandola.

Pensiamo che sia abbastanza evidente la differenza che c’è tra un cliente che viene trascinato a vedere casa tua ed un cliente che ha chiamato dalla pubblicità perché interessato ai punti di forza di casa tua.

Punti di forza che vengono messi in evidenza negli annunci che scriviamo noi.

Sono proprio questi punti di forza e l’interesse verso di questi da parte del cliente, che consentono di gestire un’eventuale trattativa al meglio.


La conseguenza?


– Dilungandoti così con la vendita, anche tutto ciò che hai in mente, i tuoi progetti, i tuoi sogni, i tuoi bisogni, vengono rimandati a data da destinarsi.

Il grosso rischio è:

che ad un certo punto stufo di aspettare, o magari con l’esigenza che si fa sempre più pressante, decidi di accettare quello che c’è e di svendere la casa.

Vuol dire che nella migliore delle ipotesi realizzi meno della cifra che si potrebbe realizzare, semplicemente per mancanza di strategia e mancanza di utilizzo dei mezzi giusti nella vendita da parte dell’agenzia a cui ti sei affidato;

Nella peggiore delle ipotesi c’è il rischio che tu non riesca del tutto a vendere casa.


Per questo è importante partire con la vendita con il piede giusto.

Con la nostra strategia di vendita, quest’anno siamo riusciti a concludere la vendita delle case che ci sono state affidate, mediamente in 3-4 mesi,
ottenendo sempre il prezzo che abbiamo prospettato ai clienti.

Clicca su questo link, troverai tutte le testimonianze dei nostri clienti che hanno venduto casa tramite noi:

https://www.laprimula-nuovaimmobiliare.it/testimonianze.html


Stavamo dicendo, com’è possibile riuscire a vendere casa tua al meglio e in breve tempo?


Te lo spiego subito!


Ci sono 3 passaggi fondamentali per riuscire a vendere casa tua, e te li riporto nell’ordine giusto in cui vanno messi in pratica:


ANALISI DI FATTIBILITA’ DELLA VENDITA

Avere un’analisi un’analisi:

Veniamo a trovarti, vediamo casa tua e raccogliamo i dati e i documenti che ci servono.
Poi andiamo in ufficio e elaboriamo la stima, con i seguenti parametri:

– Facciamo una ricerca e analizziamo tutte le case simili alla tua che ci sono in vendita in zona. Quest’analisi ci consente di capire a che cifra possiamo posizionarci, per evitare di proporre casa tua ad una cifra troppo alta a cui non avrebbe nessun riscontro;

– Analizziamo le case simili alla tua che abbiamo venduto nell’ultimo semestre, per avere un confronto concreto;

– Calcoliamo la metratura di casa tua e guardiamo le quotazioni (prezzi al mq) che ci fornisce l’Agenzia del Territorio e anche qui ricaviamo un prezzo;

– Analizziamo le richieste di clienti che cercano case con le caratteristiche come la tua e vediamo a che cifre cercano.

Fatto questo, mettiamo insieme questi 4 parametri, facciamo una media e indichiamo il più probabile prezzo di vendita di casa tua.

Partire con la vendita ad un prezzo corretto è una condizione essenziale per riuscire a vendere casa tua, ti consente inoltre di farti dei conti su cifre effettive, qualora tu debba cambiare casa o reinvestire i soldi ricavati.

STRATEGIA DI VENDITA

Per riuscire a vendere casa, bisogna mettere in atto una strategia vincente.
Purtroppo oggi senza una strategia vincente anche se proponi la casa ad un prezzo conveniente, difficilmente riuscirai a venderla.

Casa tua deve differenziarsi rispetto a tutte le altre sul mercato.

In cosa consiste una strategia vincente?

Una strategia vincente consiste innanzitutto nel presentare la casa al meglio e per i vantaggi che casa tua può offrire rispetto alle altre:

Come?

– Innanzitutto facciamo foto di qualità, con una macchina fotografica adeguata, in momenti della giornata con la giusta luce che vada a valorizzare casa tua;
 
– Facciamo un testo che valorizza i punti di forza di casa tua e i motivi per cui un cliente la dovrebbe comprare;

– Fissiamo solo appuntamenti mirati, con persone che cercano una casa con le caratteristiche della tua e che sanno esattamente quello che stanno venendo a vedere.

STRUMENTI PUBBLICITARI

L’ultimo passaggio è questo, avere strumenti pubblicitari all’altezza della strategia, casa tua deve essere pubblicizzata a 360° per essere visibile a tutti i potenziali clienti.

Gli strumenti pubblicitari che utilizziamo sono:

– Una vetrina curata, in un punto di passaggio, ben illuminata e con cartelli grandi e ben visibili;

– Un sito internet dell’agenzia graficamente bello e d’impatto, con un funzionamento chiaro per chi deve cercare casa ma anche con un blog dove chi cerca casa e chi vende abbia tutti i consigli e le informazioni utili su come muoversi;

– Siamo presenti su oltre 30 portali immobiliari, tra cui i principali a livello nazionale per essere visibili da ciascun potenziale acquirente che cerca casa;

– Siamo presenti su facebook, abbiamo una pagina seguita da circa 1.500 persone e investiamo soldi per promuovere ogni singola casa che abbiamo da vendere, perché sia il più possibile visibile a chi la sta cercando;

– Mettiamo il cartello sotto casa tua, perché anche il papà che passeggia e sta cercando la casa per il figlio, veda che casa tue è in vendita.


Casa tua, anche se messa in vendita al prezzo giusto, con una strategia corretta, ma non pubblicizzata adeguatamente, difficilmente si riuscirà a vendere.
Quindi è fondamentale mettere in piedi una strategia completa che includa tutte e 3 i passaggi.


Ovviamente ti ho riassunto in poche righe una strategia che richiederebbe 60 pagine per essere spiegata.

Per risolvere questo, contattaci, approfondiremo tutto di persona, in maniera gratuita e senza nessun impegno.

Ti aiuteremo a capire se la strategia utilizzata per la vendita di casa tua è idonea o meno e ti racconteremo cosa faremmo noi per venderla.
In cambio di questo ti chiediamo di dedicarci un’ora del tuo tempo.

Hai capito bene, nella peggiore delle ipotesi avrai investito un’ora del tuo tempo e ti porterai a casa delle informazioni fondamentali per la vendita di casa tua.


Nella migliore delle ipotesi, invece avrai risolto una volta per tutte la tua situazione.

Se ti interessa approfondire tutti passaggi per riuscire a vendere la tua casa nel minor tempo possibile e al meglio, allora puoi scaricare la nostra guida gratuita semplicemente cliccando sul seguente indirizzo:

https://il_nostro_manuale_di_istruzioni.gr8.com/

Se invece vuoi fissare un appuntamento con noi senza impegno, contattaci allo 0297254204, o scrivici a info@laprimula-nuovaimmobiliare.it

Verremo a trovarti gratuitamente e senza nessun impegno, nella peggiore delle ipotesi avrai investito un’ora della tua vita e ti sarai portato a casa delle informazioni importanti, nella migliore delle ipotesi avrai risolto il tuo problema.

A presto

Davide e Guido

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